Nel complesso ambiente aziendale di oggi, la produttività e l’efficienza sono diventate elementari per vincere sulla concorrenza.
Soprattutto, il settore del noleggio elicottero, negli ultimi tempi ha visto un incremento di richieste in quanto soddisfa le esigenze di chi deve viaggiare e fare business in modo efficiente e sicuro.
Se non hai mai considerato questa opportunità, scopriamo insieme al team che si occupa di tour e noleggio elicotteri Helitournaples, perché è una scelta vantaggiosa.
Noleggio elicottero: i vantaggi di questo servizio
In generale possiamo affermare che, uno dei primi vantaggi del ricorrere a questo servizio, riguarda il fatto che si ha un risparmio di tempo dal 50 al 75% su determinati viaggi che utilizzano l’aviazione d’affari anziché il servizio di linea.
Un rapporto preparato da Nexa Advisors per la National Business Aviation Association nel 2009 ha sottolineato come l’aviazione d’affari sia uno di quei mezzi che offre un vantaggio competitivo unico alle imprese.
Gli elicotteri sono versatili e possono essere utilizzati per il trasporto di dipendenti, clienti, fornitori, merci, comunicazioni urgenti, nonché effettuare rilievi aerei e servizi fotografici.
La maggior parte dei passeggeri che viaggiano su elicotteri noleggiati per attività di business non sono top management: il 70% dei passeggeri sono responsabili e personale tecnico, di vendita o di servizio, personale che spesso viene fatto muovere tramite noleggio elicottero per soddisfare esigenze di tempistica e rapidità.
L’aviazione d’affari non è esclusivamente uno strumento per le grandi aziende; le piccole imprese gestiscono il 59% del noleggio di elicotteri in Italia.
Vediamo se questo tipo di servizio costa di più rispetto ai mezzi tradizionali
Molte volte, i costi totali associati al viaggio in treno o con un aereo di linea (biglietti ferroviari e aerei, parcheggi, taxi, servizi auto, auto a noleggio, alloggio, pasti, intrattenimento e altre spese) superano il costo di un noleggio elicottero.
Il tempo di viaggio “porta a porta” si accorcia considerevolmente, rendendo il personale più produttivo.
I metodi di viaggio tradizionali sprecano preziose ore di tempo, specialmente durante le missioni sensibili al tempo e critiche; in molte situazioni i compiti vitali non possono essere completati a causa degli orari limitati di treni e compagnie aeree e della mancanza di tempo a disposizione dei dirigenti e dei membri del personale.
Perché noleggiare un elicottero per svago
Ora che è chiaro il perché è vantaggioso per un’azienda affidarsi ad un noleggio elicottero per i propri affari, bisogna capire perché è una scelta da prendere in considerazione anche per gli spostamenti di piacere.
Viaggiare con un elicottero permette di evitare stressanti e spiacevoli code, dover essere legati agli orari dei mezzi di trasporto tradizionali (che magari imitano nelle proprie attività) e soprattutto consente di vedere il mondo da una prospettiva totalmente nuova, magica.
Gli spostamenti e le destinazioni sono praticamente illimitati e questo rende il noleggio elicottero un ulteriore vantaggio.
Se poi sei un’amante di fotografia e videoriprese, noleggiare un elicottero ti permetterà di realizzare scatti e video davvero unici e mozzafiato.
Il tuo pensiero è il prezzo?
Non preoccuparti perché grazie all’aumentata popolarità e alla possibilità di condividere il volo con altre persone questi non è più proibitivo e riservato ad una élite di pochi come era fino a poco tempo fa.
L’elitaxi il futuro degli spostamenti veloci
Possiamo proprio dirlo, il noleggio elicottero ovvero l’elitaxi è il futuro degli spostamenti veloci: mentre tutti si concentrano su treni ad alta velocità e veicoli in grado di raggiungere quote sempre più alte di velocità realizzati con un design automobilistico sempre più accattivante, chi si affida ad un elicottero sta già compiendo la scelta giusta.
Velocità, sicurezza, affidabilità e soprattutto certezza del tempo impiegato per lo spostamento desiderato.
Nessuna coda da affrontare o sovrapprezzo per i servizi accessori e la comodità di avere un mezzo di trasporto ad uno esclusivo e anche di lusso.