Evidenziatori: qual è il colore migliore per evidenziare?

evidenziatori-migliore-evidenziare

Gli evidenziatori sono perfetti in ogni occasione: a scuola, in ufficio, durante lo smart working. Nel momento in cui abbiamo bisogno di evidenziare una frase o un pensiero, ecco che ci tornano super utili. Tuttavia, bisogna tenere a mente che non ogni colore è ideale, soprattutto per i libri di scuola o per i documenti che dovrebbe visionare anche il capo o il leader del tuo progetto. Attenzione alle sfumature: basta davvero poco per combinare un pasticcio!

Vi sono veramente tantissimi articoli di cancelleria da tenere in ufficio (e anche a casa): in questo caso puoi valutare i evidenziatori disponibili su putunga.com. Fai scorta dei prodotti più utili che possono salvarti la vita sulla scrivania: post-it, penne, carta per stampante, faldoni ed evidenziatori, l’occorrente per essere preparati in ogni occasione!

Come scegliere l’evidenziatore?

Non è una novità che siano utilizzati maggiormente per evidenziare: l’utilità del prodotto ci viene suggerita dalla parola stessa. Eppure, molti dimenticano che ci sono dei criteri di scelta, persino nel momento in cui stai valutando il migliore evidenziatore da acquistare! Occhio ai colori: non bisogna mai esagerare, ma puntare sulle sfumature più delicate. In questo senso, il grande classico è il giallo. Leggero, non risulta mai eccessivo ed è una scelta super azzeccata, a scuola come in ufficio, possibilmente del marchio Stabilo. Imbattibile.

A livello di design, un evidenziatore deve sempre offrire il massimo: un tratto leggero e non troppo definito, un alto livello di resistenza sul lungo termine. Non deve ovviamente svanire dopo poche settimane o mesi. Il colore dell’evidenziatore deve sempre risultare leggero nel complesso, non elettrico: un aspetto da ricordare assolutamente in ufficio, dove potrebbe risultare sgradevole e fin troppo “esagerato”.

Qual è il migliore per evidenziare?

Un aspetto da tenere bene a mente è che non va mai evidenziato un capitolo o un documento per intero: altrimenti si perderebbe il senso di usare un prodotto simile. Può essere utile anche scegliere più di un colore, e il motivo è semplice: potrai decidere tu quale destinare a un paragrafo importante o un pensiero che devi memorizzare con precisione.

Sia che lo usi per studio o per lavoro, ognuno di noi deve trovare il proprio modo per sfruttare l’evidenziatore: la propria tecnica. C’è chi non rinuncia alle matite o alle penne, e chi invece ha un debole particolare per i colori sgargianti. Tra modelli e infiniti colori, valuta solo quelli resistenti e di alta qualità. Mai acquistare un evidenziatore scadente: potrebbe rovinarti il libro o un documento importante! Scegli solo e sempre i brand che offrono qualità e che strizzano l’occhio al risparmio.

Come tenere in ordine l’ufficio: suggerimenti preziosi

Oltre all’evidenziatore, ci sono alcuni aspetti che possono tornare estremamente utili per tenere sotto controllo l’ufficio: l’archiviazione non va sottovalutata. Che cosa fare in questi casi? C’è un modo per evitare che l’ufficio esploda e diventi una fonte di stress e di caos non indifferente? Faldoni e scatole per archivio o scatole porta oggetti rappresentano decisamente la soluzione migliore.

Ogni azienda – oppure home office – ha bisogno di un pizzico di ordine. Se è vero che nel caos c’è creatività, ci può essere anche un po’ di ansia, soprattutto nel momento in cui abbiamo bisogno di un documento urgente e non lo troviamo. Acquistare un set di supporto per l’archiviazione è dunque indispensabile (e poi potrai sbizzarrirti usando il tuo evidenziatore di fiducia).

Sicuramente, tra le scelte migliori troviamo i classici faldoni: robusti e spesso eleganti, di gran classe e semplici da usare, possono essere suddivisi sulla base delle nostre esigenze. Immagina di dover pianificare un evento aziendale. Avrai bisogno di tutto l’ordine e l’aiuto possibile, di destinare l’organizzazione a un faldone specifico, per evitare di confonderti.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

INDICE

Articoli Simili